Galaxy Fold arriva in Italia il 16 Dicembre, con servizio clienti dedicato, a 2050 Euro

Galaxy Fold arriva in Italia il 16 Dicembre, con servizio clienti dedicato, a 2050 Euro
di

Samsung, nel corso di un evento tenuto a Milano oggi, ha annunciato l'arrivo in Italia del Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che da poco è tornato sul mercato dopo il rinvio di inizio anno.

Il colosso coreano ha anche svelato che coloro che acquisteranno il dispositivo avranno accesso ad un servizio clienti dedicato, accessibile tramite numero verde, attivo 24/7.

Lo smartphone avrà un costo di 2050 Euro, comprensivo di assicurazione per un anno. Il bundle proposto include nella confezione anche le Galaxy Buds e la cover Aramid Fiber.

Galaxy Fold sarà in vendita a partire dal 16 Dicembre, ma le prenotazioni saranno aperte dal 13 Novembre sul sito web ufficiale di Samsung e sui quelli dei principali retailer di elettronica al consumo. E' però prevista la disponibilità anche da parte degli operatori telefonici.

A livello tecnico ovviamente lo smartphone sarà identico alla controparte disponibile nel resto del mondo: troviamo quindi un display pieghevole da 7,3 pollici Super AMOLED con risoluzione di 1536x2152 pixel, fotocamera principale da 12 megapixel dotata di stabilizzazione ottica dell'immagine, e secondaria da 10 megapixel. Sotto la scocca è montato il processore Qualcomm Snapdragon 855 octa-core, accompagnato dalla GPU Adreno 640 e 12 gigabyte di RAM. La memoria interna, non espandibile, è invece da 512 gigabyte. Infine, la batteria ha una capacità di 4380 mAh.

Samsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy FoldSamsung Galaxy Fold