Galaxy Fold, Samsung spiega come bisogna trattarlo

di

Dopo i numerosi rinvii, il Samsung Galaxy Fold è finalmente pronto ad approdare sul mercato. La società coreana infatti ha terminato il lavoro di ottimizzazione sullo smartphone pieghevole, ed in un video ufficiale pubblicato sul proprio canale spiega agli utenti come prendersi cura del dispositivo.

E' infatti innegabile che si tratti di un cellulare particolare, che richiede delle accortezze in fase di utilizzo. Nello specifico, ecco alcuni consigli:

  • Non esercitare troppa pressione sullo schermo, non è necessaria;
  • Tenerlo lontano da liquidi e polvere, soprattutto la cerniera centrale;
  • Il Galaxy Fold include già una pellicola protettiva sullo schermo, e non è necessario applicarne altri;
  • La piega centrale presente in mezzo allo schermo è perfettamente normale, non si tratta di difetti;
  • Il sistema di magneti potrebbe andare in conflitto con dispositivi medici installati. Samsung consiglia di rivolgersi al proprio medico prima di procedere con l'acquisto;
  • Tenere lo smartphone lontano da altri oggetti che potrebbero andare in conflitto con i magneti (calamite, carte con bande magnetiche, oggetti metallici).

Samsung si sofferma soprattutto sulla questione della pellicola protettiva, che non deve essere rimossa in alcun modo. Questo aspetto era stato già sottolineato da vari dirigenti, ma la precisazione è risultata doverosa dopo quanto accaduto con le prime unità.

Ricordiamo però che almeno inizialmente il Galaxy Fold non arriverà in Italia.