Galaxy Note 20 sarà il primo smartphone al mondo con la tecnologia UWP?

Galaxy Note 20 sarà il primo smartphone al mondo con la tecnologia UWP?
di

Mancano due giorni all’evento Samsung Galaxy Unpacked, dove l’azienda sudcoreana ci mostrerà l’attesissima serie di smartphone Galaxy Note 20. Nonostante manchi così poco, i tipster non smettono di rilasciare informazioni in anteprima su nuove funzioni come la tecnologia UWP, un’alternativa alla NFC molto più veloce.

Questo dato è stato reso noto in esclusiva da SaudiAndroid via Twitter, secondo il quale Galaxy Note 20 sarà il primo smartphone al mondo con la tecnologia UWP, o Ultra-wide band technology. Essa è definita dagli esperti come l’alternativa che andrà a competere con la Near Field Communication garantendo velocità molto più elevate nel trasferimento dei file.

Non è chiaro come funzionerà e cosa renderà la condivisione di dati così rapida: secondo Gizchina si potrebbe trattare di un utilizzo particolare delle reti Wi-Fi, ma ciò renderebbe l’utilizzo di UWP possibile soltanto quando connessi alla stessa rete.

Non è stato detto se questa tecnologia verrà presentata in occasione di Unpacked, ma essendo una novità interessante nell’intero mercato di smartphone la curiosità non manca e Samsung potrebbe proprio decidere di svelarla al mondo durante l’evento.

Di recente sono trapelate online anche altre informazioni relative al Galaxy Note 20: tra queste ci sono i primi benchmark del SoC Exynos 990 in dotazione all’intera serie (ma solo nei modelli venduti fuori da Cina e USA) e anche qualche dettaglio sui possibili prezzi europei.

FONTE: Gizchina
Quanto è interessante?
1