Galaxy Note 4 e Note Edge si aggiornano: patch di sicurezza e Samsung Cloud

di

Samsung ha iniziato il roll-out dell’aggiornamento di sicurezza di settembre per i device internazionali Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge. L’update porta ai due dispositivi non solo maggiore sicurezza, rende anche più stabile Android e compatibile Samsung Cloud.

Samsung Cloud, per chi ancora non lo sapesse, è il servizio con cui l’azienda coreana vuole rispondere ad iCloud di Apple; offre ai suoi utenti 15 GB di spazio gratuito per la musica, i backup, le fotografie, i video, le applicazioni e le impostazioni della Home (Apple ne mette a disposizione soltanto 5 gratis). Tutto viene salvato nel cloud e in caso si attivi un nuovo telefono con il medesimo account si ritrova ogni cosa al suo posto.

Se ancora non avete ricevuto la notifica di aggiornamento OTA, che comunque arriva pian piano in tutto il mondo, potete provare a forzare la ricerca entrando come al solito nelle impostazioni, raggiungendo il pannello dedicato agli aggiornamenti. Si può aggiornare soltanto avendo almeno il 50% di batteria residua.