Galaxy Note 5: nuove informazioni sulla scheda tecnica

di

Il prossimo 13 Agosto Samsung terrà l'evento Unpacked 2015 nel corso del quale, probabilmente, il gigante sudcoreano presenterà il nuovo Galaxy Note 5. Il noto leakster Evleaks sul proprio account Twitter, oltre ai due render, ha pubblicato anche quella che potrebbe essere la scheda tecnica del phablet.

A quanto pare il dispositivo includerà un display Quad HD da 5,7 pollici, fotocamere posteriore da 16 megapixel e 32 gigabyte di memoria interna. I maggiori cambiamenti rispetto alla precedente generazione sono rappresentati dal processore Exynos 7420 octa-core, 4 gigabyte di RAM ed una lente anteriore da 5 megapixel.
Non sono invece disponibili dettagli sul Galaxy Edge, così come non sono state diffuse informazioni sulla data di rilascio e la versione del software che includerà, anche se è probabile venga spedito con a bordo Android 5.1. Chiaramente però Samsung come sempre dovrebbe includere delle feature esclusive per l'S-Pen
Storicamente, però, Samsung ha lanciato questo tipo di cellulari sempre nel corso dell'autunno, ma l'anticipo della presentazione potrebbe coincidere anche con un un anticipo alla data di commercializzazione.