Galaxy Note 5: primi avvistamenti su HTML5test

di

La quinta generazione di phablet made in Samsung si avvicina sempre di più. Internamente denominato come Project Noble, il dispositivo probabilmente verrà presentato dal colosso Coreano all'IFA di Berlino, come da tradizione.

Tuttavia, direttamente da HTML5test emerge la notizia secondo cui il device sarebbe stato avvistato sul suddetto sito, il che dimostra che il dispositivo esiste ed è già in fase di test. Secondo alcune indiscrezioni Samsung starebbe testando internamente il processore Exynos 7422 da includere nel Note 5, e dovrebbe comprendere anche CPU, GPU, RAM, storage ed un modem LTE in un unico pacchetto.
Nei test effettuati è stata provata la versione 3.2 del browser (che supporta l'HTML 5) e Samsung Zanzero, mentre per quanto riguarda il sistema operativo si parla di Android 5.1.1. Il browser ha ottenuto un punteggio di 503, che se confermato sarebbe molto alto; per fare un confronto, il Nexus 5 utilizza Chrome 42 con Android 5.1.1 ed ha ottenuto 515.
A livello di specifiche tecniche, si parla della presenza di un display curvo ad entrambi i lati da 5,4 o 5,5 pollici Super AMOLED.
Ovviamente quelli che vi riportiamo sono rumor che potrebbero anche non corrispondere alla realtà.