Galaxy Note 6 in arrivo con chipset Snapdragon 823?

di

Samsung a quanto pare dovrebbe svelare il Note 6 in anticipo rispetto a quanto fatto con il Note 5, che fu svelato lo scorso mese di Agosto, almeno a giudicare da alcune voci provenienti dal web. Secondo alcuni rumor, il prossimo phablet top di gamma della società coreana dovrebbe includere una versione aggiornata del processore.

La fonte, infatti, indica che probabilmente si tratterà di uno Snapdragon 823, ovvero una versione aggiornata dello Snapdragon 820 che abbiamo trovato nel Galaxy S7 ed S7 Edge.
Il chipset dovrebbe arrivare con una frequenza di clock di 3 Ghz, rispetto ai 2,2 Ghz dello Snapdragon 820, ma comunque supporterà la stessa quantità di memorie DDR4, quindi fino ad 8 gigabyte. Il phablet a giudicare dalle ultime voci avrà fino a 6 gigabyte di RAM, il che lo rende perfettamente in linea con l'ultima voce di corridoio.
Samsung ha annunciato di aver iniziato la produzione di massa di memorie RAM LPDDR4 da 12 Gb, che permetterà al produttore di creare smartphone con 6 gigabyte di RAM.
Per quanto riguarda la variante del processore, non è la prima volta che è emerso, dal momento che in precedenza si era parlato anche di una possibile integrazione nello Xiaomi Mi Note 2 e nell'HTC 10.