Galaxy Note 7: un bambino di 6 anni ustionato per l’esplosione della batteria

di

Pur avendo avviato il ritiro di tutti i Galaxy Note 7 in circolazione, già da diversi giorni, i problemi per Samsung non si placano. Secondo il New York Post, infatti, un bambino di 6 anni di Brooklyn ha subito ustioni alle mani sabato sera, quando un Samsung Galaxy Note 7, evidentemente non ancora ritirato, è improvvisamente esploso.

Il ragazzo stava guardando dei video sul telefono quando improvvisamente il dispositivo gli è esploso tra le mani, ha dichiarato la nonna del ragazzo al giornale. La famiglia ha chiamato il 911 ed è stato ricoverato in ospedale. Fortunatamente non si trattava di gravi ustioni e gli è stato consentito di tornare a casa.
Samsung ha riconosciuto l'incidente in un comunicato e ha detto che è entrata in contatto con la famiglia del ragazzo. “Prendiamo ogni rapporto molto seriamente e abbiamo contattato la famiglia Lewis per conoscere meglio la loro situazione”, ha dichiarato il portavoce della compagnia in un comunicato. “Dato che stiamo esaminando questo caso, in questo momento non siamo in grado di commentare ulteriormente.”.
Samsung ha emesso il comunicato di ritiro dei dispositivi all'inizio di questo mese, dopo 35 diversi rapporti di batterie surriscaldate che hanno preso fuoco. L'azienda ha accettato di sostituire ogni Galaxy Note 7. Per contribuire ad accelerare lo sforzo, la Consumer Product Safety Commission è intervenuta la scorsa settimana e sta lavorando con Samsung sul ritiro dei cellulari.