Galaxy Note 7: segnalato un altro caso di esplosione durante la carica

di

Nonostante le recensioni molto positive registrate dal Galaxy Note 7, c’è un aspetto del nuovo dispositivo Samsung che dovrebbe preoccupare e non poco il produttore. A qualche giorno di distanza dalla segnalazione dell’esplosione di un dispositivo durante la ricarica, infatti, la storia sembra essersi ripetuto.

L’incidente della scorsa settimana, infatti, è stato attribuito ad un convertitore microUSB-USB Type C di terze parti, il che ha spinto Samsung ad invitare (nuovamente) i propri clienti ad utilizzare solo componenti certificati ed ufficiali.
La relazione pubblicata dal BusinessKorea oggi cita un nuovo incidente. Un amico del proprietario afferma che “c’è stata un’altra esplosione del Note 7. E’ successo ad un mio amico. Un dipendente Samsung ha contattato la società coreana ed attualmente sta parlando con l’assistenza per capire come muoversi. Il consiglio che posso dare, comunque, è di utilizzare sempre caricatori originali e non stare vicino al telefono mentre ricarica”.
Alla luce della dichiarazione, è facile che anche in questo caso un ruolo fondamentale nell’esplosione l’abbia avuto un caricatore non originale, ma la pubblicità per Samsung non sarà certamente positiva. A quanto pare il dispositivo è stato inviato al produttore per i test, al fine di capire le reali cause di queste esplosioni.

Galaxy Note 7: segnalato un altro caso di esplosione durante la carica