Galaxy Note 7 sostituito prende fuoco su un aereo

di

Altra tegola per Samsung, l’ennesima per il Galaxy Note 7 che nonostante il programma di richiamo non sembra trovare pace. Nella serata di ieri, infatti, il volo Southwest Airlines 994 da Louisville a Baltimora è stato evacuato a causa della fuoriuscita di una nube di fumo da un phablet.

L’aspetto più preoccupante è rappresentato dal fatto che il telefono in questione era un Note 7 sostituito, quindi considerato sicuro da Samsung.
The Verge ha immediatamente contattato il proprietario del dispositivo, Brian Green, ed ha confermato che il telefono gli era stato sostituito da AT&T il 21 Settembre scorso, come confermato anche da una fotografia della scatola, su cui è presente il quadrato nero che indica proprio la sostituzione. Green ha affermato di aver spento il telefono come richiesto dal personale di volo e di averlo messo in tasca, e dopo qualche minuto ha visto fuoriuscire del fumo “grigio-verde molto denso”. Inutile dire che l’uomo ha immediatamente lasciato cadere il dispositivo a terra, dopo di che è tornato al suo posto per recuperare gli effetti personali.
A quanto pare lo smartphone ha anche bruciato il tappetino dell’aereo. Green ha precisato che il telefono aveva un’autonomia di circa l’80% quando si è verificato l’incidente. La risposta di Samsung è arrivata in tempi brevi. Un portavoce ha affermato che “fino a quando non saremo in grado di recuperare il dispositivo, non possiamo confermare che questo incidente coinvolge un nuovo Note 7. Stiamo lavorando con le autorità per cercare di recuperarlo e confermare la causa. Una volta esaminato, avremo più informazioni da condividere”.
Nel frattempo, però, l’US Consumer Product Society ha aperto un’indagine, mentre Green ha acquistato un iPhone 7.

Galaxy Note 7 sostituito prende fuoco su un aereo