Galaxy S10 a 2 Euro su Facebook, come funziona la nuova truffa

Galaxy S10 a 2 Euro su Facebook, come funziona la nuova truffa
di

Ci risiamo. Sta spopolando su web, e nello specifico su Facebook, una nuova truffa riguardante una presunta offerta che permetterebbe agli utenti di acquistare un Galaxy S10 a 2 Euro. Il tutto avviene tramite una semplice inserzione che potrebbe trarre in inganno i meno esperti.

Ma come avviene il tutto?

Come dicevamo poco sopra, il tutto comincia con una banale inserzione, come se ne vedono tante scorrendo il News Feed, in cui si legge che “le vendite del Galaxy S10 vanno male. Ecco perché Samsung fa offerte fantastiche sul Galaxy S10 per gli italiani”. E mentre da parte di Samsung ancora non sono arrivati dati ufficiali sull'andamento degli acquisti della nuova linea di smartphone top di gamma, è alquanto improbabile ipotizzare un'offerta di questo tipo.

Cliccando sull'annuncio si viene reindirizzati ad una pagina contenente che copia il sito web di Repubblica con un articolo che spiega "come gli italiani avranno il nuovo Galaxy S10 della Samsung a soli 2 Euro".

L'aspetto più preoccupante dell'intera vicenda è che apparentemente il tutto sembra essere mascherato abilmente, se non per il fatto che l'indirizzo web della pagina a cui si viene reindirizzati sicuramente salterà all'occhio dei più esperti, in quanto punta ad un sito che non è in alcun modo quello di Repubblica.

Ovviamente Samsung non ha intenzione si regalare a 2 Euro il proprio top di gamma, ma perchè Facebook ha approvato questo tipo di inserzione?

Quanto è interessante?
5
Galaxy S10 a 2 Euro su Facebook, come funziona la nuova truffa