Galaxy S10: conferme sul nuovo design ed il display Infinity-O

Galaxy S10: conferme sul nuovo design ed il display Infinity-O
di

Arrivano le prime conferme sui rumor del Galaxy S10 emersi nella giornata di ieri. Il popolare leakster Evan Blass infatti ha confermato quanto affermato da altri colleghi sullo smartphone top di gamma 2019 della società coreana.

A quanto pare il cellulare dovrebbe sfoggiare un design quasi completamente nuovo, con display Infinity-O senza cornici e la tanto discussa tacca.

Secondo Blass, il dispositivo integrerà un lettore per le impronte digitali sotto lo schermo ed una fotocamera frontale in stile "punch hole", quindi integrata direttamente nel pannello attraverso un foro ad O (da qui la nomenclatura della tecnologia) e senza notch. Grazie a questa scelta di design Samsung sarebbe riuscita ad eliminare sia la cornice superiore che inferiore.

Evan Blass ha anche rivelato che il dispositivo includerà tre lenti fotografiche posteriori: una standard, una grandangolare ed un teleobiettivo, e che ovviamente a livello software sfoggerà l'interfaccia grafica One che ha mostrato proprio di recente nel corso della Samsung Developer Conference dello scorso fine settimana.

Chiaramente siamo ancora nelle fasi preliminari dei rumor, e solo da qualche settimana sono iniziate a circolare le prime voci "affidabili" sul progetto che ha in mente di svelare Samsung. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire solo nel corso del primo trimestre del 2019. Si parla di tre diverse varianti, ma a riguardo non sono disponibili conferme.

Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it