Galaxy S10: per gli analisti le vendite saranno superiori ad iPhone Xs

Galaxy S10: per gli analisti le vendite saranno superiori ad iPhone Xs
di

Il popolare analista di TF International Securities, Ming-Chi Kuo, che sarà noto ai molti per le sue previsioni sui prodotti Apple, in una recente nota agli investitori ha annunciato di aver aumentato le stime di distribuzione nel 2019 per il nuovo Galaxy S10 di Samsung del 30%.

Le attuali previsioni parlano di 40-45 milioni di unità distribuite nel corso dell'anno, in aumento rispetto alle precedenti stime che puntavano a 30-35 milioni di dispositivi spediti a livello mondiale. Kuo sostiene che la domanda registrata dal colosso coreano in fase di preordine dell'intera gamma (Galaxy S10E, S10 ed S10+) sarebbe stata "superiore alle aspettative".

Secondo Kuo i fattori che potrebbero contribuire a questo risultato sono tanti: il rallentamento della crescita del mercato degli smartphone di fascia alta, le novità che differenziano il Galaxy S10 dagli iPhone (sensore per le impronte ad ultrasuoni, tripla fotocamera, ricarica wireless inversa), ma anche la domanda nel mercato cinese ed i programmi di permuta.

A tal proposito è molto interessante la parte sulla Cina, un mercato in cui Samsung non è nemmeno nella top 3 tra i produttori di smartphone, ma in cui Apple ha perso terreno a favore di produttori locali come Xiaomi e Huawei che hanno lanciato smartphone a prezzi più accessibili. L'idea generale però è che con il nuovo top di gamma, Samsung stia guadagnando terreno in maniera importante.

Altro campanello d'allarme per Apple?

FONTE: cnbc
Quanto è interessante?
2