Galaxy S10: Samsung elimina sia il riconoscimento facciale che il jack?

Galaxy S10: Samsung elimina sia il riconoscimento facciale che il jack?
di

Dopo la presentazione del sistema fotografico, sono emerse sul web altre informazioni sul Galaxy S10 che Samsung dovrebbe presentare nel corso del prossimo anno, probabilmente al Mobile World Congress di Barcelona che come sempre si terrà a fine febbraio.

Secondo quanto riferito da Ice Universe, che ad oggi è una delle fonti più affidabili dal fronte Samsung, con il Galaxy S10 il colosso coreano rimuoverà il sistema di riconoscimento facciale. "L'S10 eliminerà il sensore dell'Iride" sostiene il popolare leakster, secondo cui gli ingegneri Samsung si sarebbero convinti del fatto che lo scanner per le impronte digitali integrato sotto lo schermo sia sufficiente per garantire la sicurezza di cui gli utenti necessitano.

Ice Universe spiega che il sensore di impronte digitali ad ultrasuono sul Galaxy S10 sarà diverso da qualsiasi altro lettore d'impronte in-display visto fino ad ora. Oltre ad essere più veloce dovrebbe arrivare con "un'area di riconoscimento più ampia", che potrebbe coprire il 30% dello schermo.

Potrebbe quindi trattarsi di un passo in avanti significativo rispetto a quanto visto fino ad ora. Gli utenti infatti a quanto pare saranno in grado di effettuare il login nello smartphone toccando un qualsiasi punto della parte inferiore del display.

La scelta di eliminare il sistema di riconoscimento facciale sarebbe anche dettata dal fatto che Samsung vorrebbe montare nel Galaxy S10 un display praticamente senza cornici, come fatto da molti produttori cinesi.

Samsung dovrebbe anche rimuovere il jack per le cuffie, per conformarsi al mercato che ormai si sta spostando verso questa direzione.