I Galaxy S21 di Samsung vendono meno del previsto, nonostante il lancio in anticipo

I Galaxy S21 di Samsung vendono meno del previsto, nonostante il lancio in anticipo
di

La nuova linea di smartphone Samsung, i Galaxy S21, non starebbe registrando il riscontro sperato sul mercato. Secondo alcuni rapporti pubblicati in rete, infatti, la società asiatica si starebbe interrogando sulle motivazioni che hanno provocato questa delusione.

La notizia arriva a poche ore da quella riguardante il sorpasso di Xiaomi in Italia ed Europa ai danni di Samsung, dov'è diventato il primo produttore di smartphone.

Secondo The Elec, Samsung avrebbe venduto solo 13,5 milioni di unità della serie Galaxy S21 nella prima metà dell'anno. Per fare un raffronto, nello stesso lasso di tempo l'azienda aveva piazzato 20 milioni di Galaxy S20 e 30 milioni del precedente modello della serie.

Da qui è nata l'esigenza, mossa dai dirigenti più importanti, di dare il via ad una revisione speciale dell'unità mobile. Hanno pesato su questa decisione anche i gravi problemi di gestione della catena di approvvigionamento.

Secondo un rapporto pubblicato dal Business Post, l'interesse dei consumatori per la serie Galaxy S sarebbe diminuito a causa della concorrenza agguerrita da parte di altri produttori. Xiaomi ad esempio negli ultimi anni ha migliorato in maniera importante i propri dispositivi di gamma, proponendo prezzi spesso e volentieri inferiori.

Ricordiamo che su queste pagine è disponibile la nostra recensione del Samsung Galaxy S21 Ultra.