Galaxy S23 Ultra, valanga di novità: Samsung migliora fotocamera, audio e microfono

Galaxy S23 Ultra, valanga di novità: Samsung migliora fotocamera, audio e microfono
di

Con il lancio dei Samsung Galaxy S23 già fissato per il 1° febbraio, il cerchio attorno ai nuovi top di gamma del colosso coreano si sta chiudendo con gli ultimi dettagli tecnici. Oggi, per esempio, scopriamo che, accanto alle altre novità già leakate, Samsung Galaxy S23 Ultra avrà un comparto audio rinnovato, sia lato speaker che lato microfoni.

Stando a quanto riporta Sammobile, Samsung starebbe cercando di rendere il Galaxy S23 Ultra un device perfetto per l'intrattenimento, migliorandone gli speaker in modo da garantire un audio più profondo durante la riproduzione di brani musicali, video, film e serie TV. Per questo, il portale spiega che lo smartphone avrà degli speaker di nuova generazione, con dei bassi migliorati e un audio più pulito.

Accanto al miglioramento del comparto sonoro, Samsung ha ottimizzato anche il microfono del suo top di gamma, permettendo così la registrazione di clip audio di qualità più alta e una maggiore chiarezza della voce durante le videochiamate e negli audio inviati tramite servizi di messaggistica quali Whatsapp, Instagram e Telegram. Poche ore fa, poi, l'azienda coreana ha anche svelato che i Galaxy S23 supporteranno la registrazione di audio 3D binaurale tramite Galaxy Buds Pro 2, migliorando ulteriormente la qualità delle riprese effettuate con lo smartphone e le cuffie TWS proprietarie.

Infine, il leaker Ice Universe ha aggiunto che anche la fotocamera del Galaxy S23 riceverà dei miglioramenti software volti a renderla più stabile e a scattare delle fotografie migliori, anche al netto del nuovo hardware utilizzato per le lenti. In particolare, il software dell'app fotocamera dovrebbe essere stato snellito per evitare i rallentamenti che talvolta possono verificarsi durante e dopo lo scatto di una fotografia, garantendo così una qualità migliore degli scatti nel complesso.

Tra gli altri miglioramenti, poi, troviamo una nuova feature "anti-shake" che dovrebbe stabilizzare fotografie e riprese video evitando il tremolio causato dai lievi movimenti del fotografo, e una revisione della funzione di autofocus, che dovrebbe ora essere più precisa.