Galaxy S6: per Bloomberg avrà le cornici in metallo

di

Le voci sul Galaxy S6, il nuovo dispositivo di punta della società coreana, si rincorrono incessantemente con l'avvicinarsi della presentazione ufficiale, prevista per il prossimo 1 Marzo al Mobile World Congress di Barcellona, in occasione dell'evento Unpacked 2015 già annunciato da qualche giorno. Bloomberg oggi ha diffuso delle nuove informazioni sul cellulare, che a quanto pare sarà disponibile in due varianti: una con schermo piatto ed un'altra con display curvo ai lati. Entrambi i pennelli saranno da 5,1 pollici, ma ciò che desta più curiosità è il design del dispositivo, che a quanto pare introdurrà delle interessanti novità.

Le cornici, a quanto pare, saranno in metallo, così come la scocca posteriore, segno che il fantomatico Project Zero, vale a dire l'etichetta con cui si identifica internamente il cellulare, segnerà davvero un punto di rottura rispetto al passato.
La particolarità però senza dubbio rappresentata dalla versione a tre lati del cellulare, ma non si tratterà di un debutto assoluto visto che Samsung ha già lanciato la scorsa estate il Note Edge da 5,6 pollici, il cui display avvolge interamente un lato della scocca e consente di leggere le notifiche in maniera semplice e veloce senza dover necessariamente sbloccare il cellulare.
Bisognerà anche capire in quali mercati sarà disponibile l'S6 Edge, dal momento che Samsung non è ancora in grado di soddisfare l'intera domanda. Per quanto riguarda il processore, invece, si parla della nuova generazione di chip Exynos