Galaxy S8: in arrivo la nuova IA Bixby/Kestra e una variante da 256 GB?

di

Continuano ad emergere rumor e presunte schede tecniche per il nuovo Galaxy S8 di Samsung, il dispositivo top di gamma che dovrà riscattare la compagnia coreana nel corso del prossimo anno. Come ampiamente confermato dalla società, l’S8 includerà anche un assistente vocale simile a Google Now, Siri e Cortana.

Lo scorso ottobre, infatti, Samsung ha acquistato Viv Labs, la startup che ha creato Siri. All’inizio di Novembre, inoltre, ha registrato il marchio di fabbrica “Bixby”, che a quanto pare potrebbe essere proprio il nome dell’assistente personale. Tuttavia, oggi giunge notizia che avrebbe registrato altri brand: “Kestra”, oltre a “Bix-bee” e “Bix”. Secondo molti “Bixby” e “Kestra” sono i nomi maschili e femminili con cui la società identificherà l’IA del Galaxy S8.
Chiaramente però questa non sarà l’unica novità dell’S8, che sarà anche potenziato a livello hardware, e proprio secondo le ultime fonti, arriverà anche una variante con 256 gigabyte di Storage interno, che rappresenterà il modello più costoso e di fascia più alta.
A giudicare da quanto emerso in precedenza, il Galaxy S8 includerà un processore Snapdargon 835/Exynos 8895 e 6 gigabyte di RAM, ma dovrebbe essere anche più costoso.