Galaxy S8 in arrivo con un rapporto schermo-cornici del 90%?

di

Sta procedendo, seppur a rilento, la progettazione del Galaxy S8, lo smartphone top di gamma 2017 di Samsung che avrà il non facile compito di far dimenticare il fallimento del Galaxy Note 7. Secondo le ultime indiscrezioni, lo smartphone sarà caratterizzato dalla presenza di uno schermo completamente border-less.

Il rapporto schermo-scocca potrebbe essere del 90%, il che vuol dire che le cornici saranno praticamente inesistenti. Tutto ciò potrebbe anche voler dire rimozione del tasto Home, e quest’ultimo rumor non è certo una novità visto che già in passato si era parlato di questa eventualità. In questo caso, il sensore per le impronte digitali verrebbe montato sotto lo schermo, un aspetto su cui a quanto pare starebbe lavorando anche Apple nella prossima generazione dell’iPhone 8.
A livello di progettazione, il Galaxy S8 sarà caratterizzato da molte novità: si parla anche della presenza di un sensore in grado di effettuare la scansione dell’iride per effettuare il login in totale sicurezza, una caratteristica vista anche nel Note 7 ma passata in secondo piano dopo l'uscita del prodotto dal mercato.