Galaxy S8: interrotta la distribuzione di Oreo a causa di un bug

di
A qualche ora di distanza dall'interruzione della distribuzione dell'aggiornamento che avrebbe dovuto portare Android Oreo su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, il produttore coreano ha fatto luce sull'improvvisa decisione, non accolta certo favorevolmente da parte degli utenti.

Parlando con SamMobile, un portavoce del gigante coreano ha affermato che la società è stata costretta ritirare l'aggiornamento a causa di un bug che ha causato riavvii inaspettati sugli smartphone aggiornati all'ultima versione del sistema operativo di Google.

In una dichiarazione, il gigante asiatico ha spiegato che i riavvii casuali attualmente si verificherebbero su un "numero limitato di dispositivo", ma ha anche affermato che gli ingegneri e sviluppatori stanno conducendo delle indagini interne per ridurre l'impatto sui dispositivi interessati, con la speranza di risolvere il problema nel minor tempo possibile e riprendere quindi la distribuzione di Oreo.

Il pacchetto è arrivato sui top di gamma dello scorso anno qualche giorno fa tramite OTA. A tutti coloro che ancora non hanno avuto modo o tempo di installarlo, il consiglio è di attendere la nuova release, in quanto i firmware attualmente in circolo verranno automaticamente rimossi per evitare altri problemi come quello dei riavvii casuali.

Il bug è emerso nonostante i mesi di beta test in cui gli ingegneri ed utenti hanno testato il major update. Dalle prime indiscrezioni, durante le prove non sarebbero stati lamentati riavvii casuali o altro.

FONTE: Neowin
Quanto è interessante?
5