Galaxy S8: l'assistente vocale Bixby sarà in grado di comprendere 8 lingue

di

Tra le novità che Samsung porterà nel nuovo Galaxy S8, lo smartphone top di gamma che dovrebbe presentare il prossimo mese di Marzo, dovrebbe esserci l’assistente vocale Bixby, che, secondo quanto riportato oggi da alcuni giornali, avrà un vantaggio importante rispetto alla concorrenza.

A quanto pare, infatti, Bixby sarà in grado di comprendere fino ad otto lingue al momento del lancio, il che lo rende utilizzabile per un raggio più ampio di persone.
Si tratta di una strategia molto interessante, quella di Samsung, dal momento che i concorrenti, Google Assistant e Siri in primis, al momento del lancio sopportavano poche lingue al di fuori dell’inglese. L’IA del motore di ricerca, ad esempio, ad oggi conosce solo l’inglese ed il tedesco, mentre Google Allo anche l’hindi, il giapponese e portoghese.
Bixby dovrebbe ovviamente supportare il coreano ed il cinese, mentre sulle altre lingue ancora non è stata diffusa alcun tipo di indicazione.
La stessa fonte riferisce che l’assistente di Samsung sarà anche in grado di riconoscere il testo utilizzando la fotocamera, ed includerà una sorta di riconoscimento degli oggetti.