Galaxy S8 e Note 8 saranno aggiornati ad Android Oreo nel 2018

di

Samsung avrebbe confermato che il Galaxy S8 ed il Galaxy Note 8 non saranno aggiornati ad Android Oreo prima dell’inizio del 2018. La notizia è stata immediatamente pubblicata su XDA, e proviene dal portale turco del produttore coreano.

Si tratta senza dubbio di un canale particolare per pubblicare annunci del genere, ma è comunque una fonte affidabile ed ufficiale. La breve relazione sostiene che Samsung starebbe già lavorando alla beta di Oreo, che appunto sarà disponibile al pubblico all’inizio del prossimo anno.

Samsung ha promesso che l’update ridurrà al minimo i processi in background e promette dei miglioramenti in termini di prestazioni al momento dell’apertura delle app. Altre feature nuove includono l’implementazione di un nuovo set di emojicon, il supporto ai video Picture-in-Picture, nuove notifiche e la modalità notte.

Il breve post non fornisce alcuna indicazione riguardo gli altri dispositivi che saranno aggiornati ad Oreo, ma è probabile che rientrino anche il Galaxy S7 ed il Galaxy Note 7 (dove disponibile).