Galaxy S9: display migliore anche di quello presente su iPhone X

di

Non si fermano gli attestati di stima per il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, i due smartphone top di gamma presentati da Samsung la scorsa domenica che, sin dai primi istanti, hanno raccolto solo opinioni positive. Dopo quelle che riguardano le telecamere, arrivano recensioni estremamente positive anche per il display.

Alcune analisi condotte da DisplayMate sullo schermo del Galaxy S9 hanno permesso ai ricercatori di dargli il titolo di miglior display per smartphone attualmente presente sul mercato. E' inoltre, anche il primo panello per dispositivi mobili a ricevere tutte le valutazioni All Green nei vari test condotti.

Secondo il presidente di DisplayMate, Raymond Soneira, il nuovo smartphone di Samsung presenta un display impressionante, che ha stabilito molti record di prestazione, ottenendo il voto A+, il più alto di sempre.

L'ultimo Galaxy ha superato l'iPhone X in termini di accuratezza dei colori, luminosità massima del display, gamma cromatica più ampia, rapporto di contrasto più elevato e riflessione dello schermo più bassa (4,4 per cento), con la precisione del colore del pannello Super AMOLED del pannello descritta "visivamente indistinguibile dal perfetto".

Il telefono della compagnia coreana ha una risoluzione 3K (2960x1440 pixel) e diagonale da 5,8 pollici, con densità di 570 pixel per pollice. In confronto, lo schermo da 5,8 pollici di iPhone X è OLED con risoluzione di 2436x1125 pixel ha una risoluzione di 458 pixel per pollici.

Nonostante tutti i miglioramenti, però, pannello di Samsung vanta la stessa efficienza energetica della versione precedente, ovvero del Galaxy S8 e Galaxy Note 8.