Galaxy S9: download di file più veloce del 37% rispetto ad iPhone X?

di

Ookla, lo sviluppatore della popolare applicazione che consente di effettuare lo speed test, sostiene che il download di file su Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sia più alto rispetto a qualsiasi altro smartphone presente attualmente sul mercato. Il tutto tenendo ovviamente conto delle numerose variabili che sono esterne agli speed test.

Sia il Galaxy S9 che il Galaxy S9 Plus, infatti, al loro interno hanno un modem LTE CAT.18, che supporta una velocità di trasmissione dati fino ad 1,2 Gbps. Lo Speedtest, effettuato sulle quattro principali reti 4G LTE degli Stati Uniti da Febbraio ad Aprile di quest'anno, ha determinato che le velocità di download sui due dispositivi erano:

  • il 37% più veloce di iPhone X;
  • il 17% più veloce di Google Pixel 2;
  • il 38% più veloce rispetto al Galaxy S7;

A ciò si aggiunge anche un sondaggio condotto da Samsung la scorsa settimana negli Stati Uniti, su una base di 1.000 persone con età superiore o pari ai 18 anni. L'85% di coloro che intendono viaggiare in occasione del Memorial Day, infatti, ha dichiarato di aver bisogno di film, video o altro durante il viaggio. Il 67% ha rivelato di aver già scaricato un filmato poco prima del decollo, da qui la nuova campagna pubblicitaria "Moving On" di Samsung che partirà prossimamente.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
6