Galaxy S10 e Fold arrivano con Spotify preinstallato e sei mesi gratis di Premium

Galaxy S10 e Fold arrivano con Spotify preinstallato e sei mesi gratis di Premium
di

Sono disponibili da ieri, anche in Italia i nuovi Samsung Galaxy S10. Quest'oggi ci giunge notizia che la società coreana ha stretto un accordo con Spotify, la popolare piattaforma di streaming musicale nordeuropea.

Secondo quanto annunciato dalla società di Daniel Ek, l'applicazione verrà preinstallata su tutta la linea di smartphone del 2019, tra cui anche i Galaxy S10 ed il modello pieghevole Galaxy Fold. Le novità però non finiscono qui, perchè gli utenti potranno godere di sei mesi gratuiti di Spotify Premium sugli smartphone.

"Siamo molto contenti di essere stati scelti come servizio musicale di Samsung diversi mesi fa ed oggi siamo lieti di annunciare che gli utenti godranno di un'esperienza d'ascolto più trasparente" ha affermato Sten Garmak di Spotify, secondo cui "questa partnership facilita l'accesso alla musica ed ai podcast su Spotify ovunque si trovino".

Si tratta di una mossa che senza dubbio farà piacere agli utenti, che dal loro canto acquistando uno degli ultimi smartphone del colosso coreano potranno godersi tutti i vantaggi dell'abbonamento Premium per sei mesi in maniera del tutto gratuito.

La scelta di Samsung è ovviamente ricaduta su Spotify in quanto sarebbe stato singolare optare per Apple Music, dal momento che la Mela è il principale concorrente nel mercato dei cellulari.