Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus: pre-ordini a rilento in Corea del Sud

di

Nonostante le dichiarazioni fiduciose di DJ Koh, rilasciate a margine della presentazione dei nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, le vendite dei top di gamma procederebbero a rilento, almeno in alcuni mercati.

La Corea del Sud è infatti storicamente uno dei mercati più importanti di Samsung e, solitamente, quando un prodotto è popolare sul proprio territorio di nascita, diventa un successo anche in molti altri mercati importanti. Sfortunatamente per la compagnia asiatica, ciò non starebbe accadendo con i Galaxy S9 ed S9 Plus, almeno non ancora.

Alcuni osservatori del settore, che sono stati citati da SamMobile, riferiscono che i preordini del Galaxy S9 in Corea del Sud non sarebbero all'altezza delle aspettative del produttore, per lo meno nelle prime sei ore dall'apertura. A quanto pare, molti clienti starebbero chiedendo informazioni sui nuovi top di gamma, ma i pre-ordini reali sarebbero "leggermente inferiori" rispetto all'anno scorso, ha affermato un rappresentante di un operatore.

E' chiaro che è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni, in quanto come dicevamo prima le informazioni sono arrivate solo qualche ora dopo l'apertura ufficiale.

Nel corso dei prossimi giorni arriveranno indicazioni anche sugli altri mercati, che ci permetteranno di scoprire in maniera più approfondita come stanno procedendo i preordini.

FONTE: pa
Quanto è interessante?
3