Il Galaxy Z Flip 5G sta arrivando: potrebbe avere uno Snapdragon 865+

Il Galaxy Z Flip 5G sta arrivando: potrebbe avere uno Snapdragon 865+
di

Il Samsung Galaxy Z Flip ha già mostrato il suo potenziale sul mercato, trainando il mercato in casa Samsung durante i primi mesi del 2020. Il design a conchiglia ha colpito molto il pubblico, forse anche di più del Galaxy Fold originale. E a breve dovrebbe persino arrivare il Galaxy Z Flip con supporto al 5G.

Secondo diversi tipsters online, nei prossimi mesi la seconda versione del modello a conchiglia verrà presentata al pubblico assieme al Galaxy Note 20 e al Galaxy Watch 3 per rilanciare l’azienda sudcoreana sul mercato. Direttamente dalla Cina però giungono buone notizie, poiché il Galaxy Z Flip 5G sarebbe stato registrato ufficialmente alla TENNA mostrando a tutti la scheda tecnica e qualche immagine.

In realtà questo nuovo smartphone pieghevole non risulta molto diverso dal predecessore, almeno esteticamente. A livello hardware compaiono invece alcune novità: il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 865+, avrà 8GB di RAM, 256GB di spazio d’archiviazione, doppia fotocamera posteriore da 12MP + 10MP e batteria da 3300 mAh.

Oltre a queste informazioni non compare altro nella pagina web del Galaxy Z Flip 5G sul sito dell’agenzia TENNA, dunque per sapere il prezzo e la data di lancio dovremo aspettare probabilmente l’evento Unpacked del 5 agosto.

Data la scheda tecnica ci si potrebbe aspettare un aumento del costo, o magari una diminuzione di quello del primo Z Flip, per aprire assieme al Galaxy Fold Lite una nuova era con un’inedita strategia.