Game of Thrones è l'esca preferita dei cybercriminali, virus nascosti negli episodi

Game of Thrones è l'esca preferita dei cybercriminali, virus nascosti negli episodi
di

Già pronti con uTorrent in vista del debutto dell'ottava stagione di Game of Thrones? Forse dovreste pensarci meglio, la rivelazione di Kaspersky Lab: "così Game of Thrones (e molte altre serie) vengono usate per diffondere malware". Il nome del report? A Game of Threats.

Pensi di scaricarti il nuovo episodio della tua serie TV preferita, e invece stati danneggiando il tuo PC riempendolo di malware e virus. Un classico. Un nuovo report di Kasperky Lab racconta i rischi che si celano dietro alla pirateria informatica, e di come i criminali amino nascondere malware dietro alle serie TV del momento.

Il rischio principale si ha con i download via Torrent. Vediamo le serie TV più amate dai criminali, quando si tratta di usarle come esca, beninteso. La classifica:

  1. Game of Thrones
  2. The Walking Dead
  3. Arrow
  4. Suits
  5. Vikings
  6. The Big Bang Theory
  7. Supernatural
  8. Grey's Anatomy
  9. This is Us
  10. The Good Doctor
  11. Stranger Things
  12. Homeland
  13. House of Cards
  14. American Horror Story
  15. Westworld

I file degli episodi in realtà possono nascondere al loro interno anche malware di vario tipo, spiega Kaspersky Lab. Il 17% dei malware diffusi tramite Torrent e siti per lo streaming si celavano dietro ad episodi di Game of Thrones, con almeno 20.934 utenti attaccati. L'episodio più usato come esca? Proprio il primo: "L'Inverno sta arrivando". Forse è un buon motivo per abbandonare la pirateria e farsi un abbonamento a Now TV. O forse no, a vostro rischio e pericolo.

Quanto è interessante?
4