Gameloft supporta il lancio di Windows Marketplace for Mobile con 11 giochi

di


Milano, 7 Ottobre 2009 - Gameloft, uno dei maggiori sviluppatori e produttori internazionali di videogiochi distribuiti tramite download digitale, annuncia oggi di voler supportare lo store online Windows Marketplace for Mobile con un catalogo iniziale di ben 11 giochi. Lanciato oggi, il nuovo marketplace offrirà applicazioni per tutti i dispositivi Windows Mobile.

La tecnologia Windows Mobile ha consentito al team di sviluppo di Gameloft di creare un catalogo in grado di offrire una ricca esperienza di gioco. Inoltre, accoppiata con il nuovo marketplace, rende questi dispositivi una delle migliori piattaforme di gioco disponibili tra gli smartphone. La varietà degli 11 titoli offerti consentirà a ogni utente di trovare ciò che sta cercando, che sia un gioco di corse come Asphalt 4: Elite Racing e Ferrari GT: Evolution, un gioco sportivo quali Real Football 2010 e NFL 2010 (disponibile solo per Canada e Stati Uniti), giochi d'azione e avventura quali Spider-Man: Toxic City, Prince of Persia, Gangstar 2: Kings of L.A e The Oregon Trail (disponibile solo per Canada e Stati Uniti) o titoli per giocatori più occasionali come UNO e Texas Hold'Em Poker.

I giochi saranno disponibili per tutti i cellulari Windows di nuova generazione che supportano funzioni multimediali avanzate con grafica 3D, touch screen e accelerometro quali i modelli HTC Touch Pro 2, Toshiba Tsunagi e Acer F1.  

"Siamo davvero lieti di collaborare ancora una volta con Microsoft per rendere disponibili i nostri giochi su Windows Marketplace for Mobile. Con oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo, i dispositivi Windows Mobile negli ultimi anni hanno suscitato sempre più  interesse e consensi tra il pubblico," ha dichiarato Michel Guillemot, presidente di Gameloft. "Per questo abbiamo deciso di supportare Windows Marketplace for Mobile che rappresenta un nuovo canale di distribuzione digitale per i titoli Gameloft ma soprattutto un ulteriore spazio per tutti gli utenti in cerca di forme d'intrattenimento digitale."

"Gameloft è un soggetto chiave e un leader di mercato nel settore dei videogiochi distribuiti tramite download digitale sia nel formato mobile che per console," ha dichiarato Jason Lim, direttore di ISV e Developer experience di Microsoft. "Siamo certi che Gameloft sarà in grado di offrire giochi e un intrattenimento di qualità a tutti gli utenti dotati di dispositivi Windows Mobile."


Gameloft  è uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi distribuiti tramite download digitale. Fin dalla sua nascita ben 10 anni fa, Gameloft si è subito distinta come una delle società più innovatrici in questo settore. La società sviluppa giochi per telefoni cellulari, smartphone, iPhone e iPod touch. Si ritiene che il numero totale di dispositivi mobile dotati di queste tecnologie supererà i quattro miliardi di unità entro il 2012. I titoli Gameloft sono anche disponibili nei formati WiiWare, DSiWare, Microsoft Xbox LIVE Arcade e PlayStation®Network.
Grazie a molti accordi su licenze importanti come UNO™, Ferrari, Shrek, CSI, Spider-Man e Brothers in Arms, Gameloft ha dato vita a importanti collaborazioni con diversi brand internazionali. Oltre alle partnership, Gameloft possiede e gestisce alcuni franchise come Real Football, Asphalt e Brain Challenge.
Gameloft è presente in ogni continente con i suoi studi di produzione, impiegando oltre 3.500 sviluppatori e distribuendo i suoi titoli in oltre 100 paesi. Gameloft è quotata presso il mercato azionistico Euronext di Parigi  (ISIN: FR0000079600, Bloomberg: GFT FP, Reuters: GLFT.PA)
I titoli Gameloft saranno disponibili in tutti i paesi nei quali sarà lanciato Windows Marketplace for Mobile.

Quanto è interessante?
0
GameloftGameloftGameloft