Dopo Gamestop, gli investitori di Reddit puntano sull'argento

Dopo Gamestop, gli investitori di Reddit puntano sull'argento
di

Dopo il caso Robinhood e Gamestop, la community di investitori di Reddit, che ha portato ad un aumento del valore delle azioni della catena di distribuzione di videogiochi, ora punta sull'argento.

Come riportato dalla stampa americana, infatti, da circa 48 ore è stato lanciato su Twitter l'hashtag #SilverSqueeze, ed i primi effetti si sono già fatti sentire dal momento che il valore del metallo prezioso venerdì aveva riportato un incremento del valore superiore al 6% all'oncia a 27 Dollari ed oggi si attesta a 30 Dollari, il punto più alto degli ultimi sette anni.

I giornali del settore finanziario osservano che dal lancio dell'hashtag, l'argento ha registrato complessivamente un rialzo del 15% che, ovviamente, ha interessato anche i grossi gruppi del settore come Fresnillo il cui titolo è cresciuto del +19,68% in borsa, seguito dal +7,43% di Polymetal ed il +2,2% di Glencore.

Sulla questione sono intervenuti anche i fratelli Wineklevoss, secondo cui il prossimo obiettivo di questo nuovo raid potrebbe essere l'oro. I due gemelli famosi per il loro ruolo avuto in Facebook, hanno spiegato che "questa moda è a tutti gli effetti un sinonimo della rabbia degli utenti contro l'establishment".

Del caso Gamestop abbiamo ampiamente parlato su queste pagine nelle passate ore: la questione è finita sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo.