Gamma Samsung Galaxy S10 riceverà meno aggiornamenti: modificati cicli update

Gamma Samsung Galaxy S10 riceverà meno aggiornamenti: modificati cicli update
di

La gamma di smartphone flagship Samsung Galaxy S10 ha ricevuto Android 12 in Italia lo scorso gennaio ma, a partire da questi mesi, gli update saranno molto meno frequenti: il produttore asiatico ha modificato la schedule degli aggiornamenti di sicurezza per diversi suoi dispositivi mobili.

Se lo scorso aprile Samsung ha abbandonato il supporto software per la serie Galaxy S9 a quattro anni dal lancio, giugno segna lo spostamento della gamma S10 a un programma di aggiornamento trimestrale; l’unica eccezione resta il Samsung Galaxy S10 Lite, rimasto agli update di sicurezza mensili. Si tratta comunque di risultati impressionanti: considerato che tali dispositivi sono stati lanciati nel giugno 2019 e l’ultima patch di sicurezza risale a maggio 2022, questo aggiornamento alla pagina ufficiale Samsung conferma che l’intera gamma S10 verrà supportata con altre quattro patch fino al 2023, restando poi ferma ad Android 12 con One UI 4.

Samsung ha dunque spostato i Galaxy A41, A51 5G e M01 di fascia media agli aggiornamenti semestrali, mentre ha abbandonato completamente il supporto per i suoi Galaxy A6 e J7 Duo di fascia bassa. Infine, la società ha aggiunto il Galaxy M13 al ciclo di aggiornamento trimestrale.

Queste sono tutte le novità del momento; se invece siete alla ricerca di informazioni sul vostro dispositivo mobile, in calce alla notizia trovate il link alla pagina di supporto Samsung.

Nella giornata di ieri, 7 giugno 2022, è stata invece avviata la distribuzione globale del primo monitor da gaming 4K a 240 Hz al mondo, firmato proprio Samsung.