Garmin presenta Vivosmart HR

di

La routine di tutti i giorni ci costringe a essere sempre più sedentari e a compiere poco movimento, mentre bastano pochi accorgimenti per invertire questa tendenza scorretta. Come? Semplice, basterebbe fare una passeggiata per raggiungere l’ufficio invece di usare il bus, o salire le scale invece di prendere l’ascensore.

Darsi un obiettivo poi è ancora più stimolante, perché avere qualcosa da raggiungere ci dà la giusta motivazione per impegnarci nonostante la fatica. Per questo Garmin presenta vívosmart HR, la nuova fitness band con funzioni smart e arricchita dell’innovativa tecnologia proprietaria Garmin Elevate che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso lungo tutto l’arco della giornata, senza l’utilizzo della fascia cardio, fornendo una misurazione più precisa delle calorie bruciate.
Elegante e comoda da indossare, vívosmart HR è un’utile alleata per monitorare il livello di attività fisica durante la giornata di lavoro e per avere uno stile di vita più sano. Il design sottile e discreto la rende perfetta da portare sia con un look casual e sportivo, che con uno più formale richiesto per esempio durante un’importante riunione da abbinare con i colori nero, blu e viola.
Dotata di display Oled Touchscreen retroilluminato e perfettamente leggibile anche sotto la luce del sole, vívosmart HR è caratterizzata da una forma ergonomica per adattarsi al meglio alla curvatura del polso. Ha integrato un altimetro barometrico che permette, esclusivamente, di contare i piani di scale saliti (minimo 4 metri di dislivello), stimando l’intensità dello sforzo compiuto. Ovviamente vívosmart HR, dotata di accelerometro a 3 assi, rileva i passi compiuti durante il giorno e la distanza totale percorsa, oltre a funzionare come un tradizionale orologio digitale visualizzando sul display data , ora e sveglia.
Garmin vívosmart HR prevede inoltre la funzione “Intensità di attività” che avvisa quanto si è vicini alla soglia dei 150 minuti di esercizio, tempo minino settimanale consigliato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità da dedicare all’attività fisica: un modo in più per mantenersi in movimento per il proprio benessere.
Una barra motivazionale avviserà quando si è da troppo tempo inattivi, magari perché davanti a un computer o alla tv, e quindi esorterà a alzarsi e a camminare per qualche minuto. Quotidianamente saranno stabiliti degli obiettivi personalizzati da raggiungere, così da avere la giusta motivazione mettere da parte la pigrizia. Inoltre vÍvosmart HR monitora il sonno dal momento in cui si va a letto fino al risveglio, registrando dati interessanti sulla qualità del riposo notturno.
Vívosmart HR inoltre è dotata della funzione “Timer Attività”, che consente a chi la indossa di registrare i propri allenamenti wellness, di camminata o running con relativa analisi cardio. vívosmart HR, anche se non è dotata di un GPS integrato, tramite l’acceleromentro può misurare la distanza percorsa in allenamento su un tapis roulant o anche all’esterno. Un condensato di tecnologia per lo sport al polso.
Grazie alle funzioni smart notification è possibile ricevere dal proprio cellulare avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone dalla borsa o dalla tasca della giacca.
Garmin vivosmart HR può scaricare tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin Connect attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile 3.0 recentemente rinnovata (disponibile per dispositivi iOS e Android). Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, oltre che condividerli attraverso i più comuni social network. E qualora non si trovasse più il proprio smartphone, nell’arco di 20 metri, vívosmart HR lo farà squillare rendendo più facile individuarlo. Infine vívosmart HR permette il controllo remoto delle nuove action cam Garmin Virb X/XE.
Dotata di batteria con autonomia di circa cinque giorni, la nuova fitness band è impermeabile fino a 50 metri, così da poter essere indossata sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi.
Per i più curiosi, HR sta per Heart Rate ovvero Frequenza Cardiaca.
Garmin vìvosmart HR sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da novembre 2015 ad un prezzo consigliato al pubblico di 149,00 Euro.

Garmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HRGarmin Vivosmart HR

Altri contenuti per Garmin Vivosmart HR