Notizie

    Garmin avrebbe risolto i problemi pagando il riscatto da 10 milioni agli hacker
    notizia 15:33, 3 Agosto 2020

    Garmin avrebbe risolto i problemi pagando il riscatto da 10 milioni agli hacker

    La scorsa settimana abbiamo a lungo discusso del grave attacco hacker a Garmin, che ha letteralmente messo in ostaggio la società a causa di un ransomware che ha provocato disservizi a livello mondiale. Il "down" si è risolto solo qualche giorno dopo, e secondo alcuni ricercatori, solo grazie al pagamento del riscatto.

    Garmin conferma l'attacco hacker: servizi in ripresa anche in Italia
    notizia 12:16, 28 Luglio 2020

    Garmin conferma l'attacco hacker: servizi in ripresa anche in Italia

    Garmin ha confermato in via ufficiale l'attacco hacker del weekend che ha provocato disservizi a livello mondiale. Il produttore di dispositivi indossabili, attraverso un aggiornamento al bollettino ha anche spiegato che i servizi sono in ripresa.

    Garmin: ripristinati i servizi dopo quasi tre giorni di down

    1

    notizia 12:10, 27 Luglio 2020

    Garmin: ripristinati i servizi dopo quasi tre giorni di down

    Dopo quasi tre giorni di malfunzionamenti, i servizi Garmin sono finalmente tornati attivi. La società infatti ha ripristinato Garmin Connect, che era stato disattivato a causa di un attacco ransomware che aveva letteralmente preso in ostaggio la compagnia.

    Garmin, ancora down i servizi, ma l'azienda rassicura gli utenti: 'dati al sicuro'
    notizia 13:36, 26 Luglio 2020

    Garmin, ancora down i servizi, ma l'azienda rassicura gli utenti: "dati al sicuro"

    Continuano i problemi ai servizi Garmin. Il produttore di dispositivi indossabili è letteralmente ostaggio di un ransomware che ha costretto gli ingegneri a sospendere tutte le attività ed i servizi, con ripercussioni disastrose sugli utenti che da tre giorni non riescono ad accedere a Garmin Connect ed alla piattaforma online.

    Nuovo Garmin Edge 130 Plus, il mini computer da mountain bike entry level
    notizia 09:52, 17 Giugno 2020

    Nuovo Garmin Edge 130 Plus, il mini computer da mountain bike entry level

    La primavera e l'estate sono di norma le stagioni predilette per usare biciclette cittadine e Mountain bike, inoltre quest'anno grazie al Bonus Mobilità 2020 stiamo vivendo un vero e proprio boom di vendite delle due ruote. Ma come trasformare una normale bici in un mezzo "smart"? Con il nuovo Garmin Edge 130 Plus.

    Garmin presenta Vivofit Jr., il fitness tracker per bambini

    1

    video 07:49, 1 Ottobre 2016

    Garmin presenta Vivofit Jr., il fitness tracker per bambini

    Nonostante sia soltanto al suo debutto, il mercato degli indossabili è già abbastanza saturo: si va dalle semplici smartband agli smartwatch più evoluti con GPS (vedi Apple Watch Series 2) o addirittura con modulo 3G (Samsung Gear S2 Classic 3G), mentre Intel pensa a tecnologie da installare su occhiali e cinture.

    Garmin presenta Vivoactive HR e Vivofit 3 MWC 2016
    notizia 18:20, 19 Febbraio 2016

    Garmin presenta Vivoactive HR e Vivofit 3

    Novità presentate in occasione del MWC, il GPS smartwatch vívoactive HR e la fitness band vívofit 3 di Garmin sono destinati a diventare compagni inseparabili della quotidianità di chi vuole avere uno stile di vita attivo.

    Garmin presenta una nuova gamma di accessori per il golf
    notizia 16:41, 27 Gennaio 2016

    Garmin presenta una nuova gamma di accessori per il golf

    Da oggi tutti gli appassionati del green avranno nuovi strumenti su cui contare per migliorare la tecnica dello swing, velocizzare il gioco e avere dati precisi e in tempo reale sull’andamento di una partita. Garmin infatti presenta tre nuovi dispositivi per il golf.

    Garmin presenta VivoFit 2
    notizia 12:04, 7 Gennaio 2015

    Garmin presenta VivoFit 2

    Garmin è tra le tante società presenti al CES di Las Vegas quest'anno. Il produttore europeo, infatti, ha presentato il sequel del VivoFit, annunciato lo scorso anno alla stessa fiera di Los Angeles. VivoFit 2 sarà disponibile nei negozi a 129,99 Dollari ed ha una batteria in grado di durare fino ad un anno.

    Garmin presenta i nuovi sistemi di infotainment, dedicati alle case automobilistiche CES 2014
    notizia 12:52, 14 Gennaio 2014

    Garmin presenta i nuovi sistemi di infotainment, dedicati alle case automobilistiche

    Garmin Ltd, leader mondiale della navigazione satellitare annuncia oggi che, nel corso del Consumer Electronics Show (CES) 2014 di Las Vegas, è stata presentata la nuova gamma di sistemi di infotainment dedicata alle case automobilistiche. Nel corso di incontri  a porte chiuse che si sono tenuti durante il CES di Las Vegas, Garmin ha illustrato il nuovo sistema interattivo Head-up display (HUD) e i nuovi sviluppi relativi alla piattaforma di infotainment K2 agli specialisti del settore automobilistico e alla stampa.

    Garmin annuncia i nuovi dispositivi per la navigazione in auto CES 2014
    notizia 16:43, 7 Gennaio 2014

    Garmin annuncia i nuovi dispositivi per la navigazione in auto

    Garmin, leader mondiale della navigazione satellitare, annuncia oggi una nuova gamma di dispositivi satellitari per l'automobile: la gamma Essential 2014, composta da una serie di dispositivi nϋvi entry-level con display da 5 o da 6 pollici, e l'Head-up display Plus (HUD+), evoluzione del popolare Head-up display di Garmin con una nuova e gratuita applicazione per smartphone inclusa. I nuovi dispositivi verranno presentati oggi al CES di Las Vegas presso lo Stand Garmin (South Hall 4 #35812) mentre la loro disponibilità è prevista a partire  da Febbraio 2014.

    Garmin: la nuova gamma di navigatori CES 2013
    notizia 10:24, 7 Gennaio 2013

    Garmin: la nuova gamma di navigatori

    Garmin ha annunciato la sua nuova gamma di navigatori satellitari per il 2013. La nuova gamma si divide in tre differenti categozie: "Essential", "Advance" e "Prestige". I modelli della serie Essential sono dotati di funzioni basilari, navigazione standard e display da 4,3 o 5 pollici. La serie Advance ha un po' più da offrire: ad esempio gli avvisi sul traffico in tempo reale e la funzione "Garmin Real Directions", la quale utilizza edifici e altri punti di riferimento per aiutare la navigazione. Nella serie Advance è possibile scegliere anche modelli da 7 pollici. Il 3597LMTHD è ilnavigatore più ricco di funzioni, nonché l'unico esponente del marchio Prestige. Ha un display da 5 pollici, Real Directions, "HD Digital Traffic," e aggiornamenti delle mappe gratis sempre. Il modello di base della linea Essential ha un prezzo consigliato pari a 120 dollari, invece il più costoso Pestige 3597LMTHD costa ben 380 dollari.