Gatto o alce? Solo i più acuti vedono i due animali nascosti in questa illusione ottica

Gatto o alce? Solo i più acuti vedono i due animali nascosti in questa illusione ottica
di

Su Twitter c'è un'illusione che sta facendo impazzire tutti gli internauti e mostra quello che a prima vista sembra essere uno schema astratto. Tuttavia, osservando attentamente è possibile trovare non uno, ma ben due animali nascosti all'interno di questa immagine fatta di linee.

Il tweet, che potrete osservare in calce alla notizia, insieme all'immagine completa, afferma quanto segue: "A seconda di come funziona il tuo cervello, poiché le persone con il cervello sinistro tendono ad essere più analitiche e le persone con il cervello destro sono note per essere più creative, vedrai un gatto o un alce in questo schema. Qualunque animale tu veda non fa parte dell'immagine, è solo un'illusione ottica creata dalla tua materia grigia. Se ingrandisci una qualsiasi delle caratteristiche l'illusione scompare".

Mentre abbiamo qualche dubbio sul funzionamento della parte destra o sinistra del cervello, è vero che l'illusione nasconde un gatto o un alce (un po' come l'illusione dell'anatra o del coniglio). Gli animali che vedi non sono all'interno dell'immagine, ma sono stati creati semplicemente grazie alla forma che hanno preso le linee.

C'è chi ha risolto l'enigma subito, mentre c'è chi ha impiegato diverso tempo.

La maggior parte delle persone è riuscita a individuare il gatto nell'immagine, ma molti hanno faticato a individuare l'alce.

Voi, invece, quale animale avete visto? Fatecelo sapere come sempre nella sezione dedicata ai commenti, mentre se ne volete ancora vi sfidiamo a capire la figura segreta che si nasconde in questa immagine.

Gatto o alce? Solo i più acuti vedono i due animali nascosti in questa illusione ottica