Il geniale utilizzo di "Estrai Testo da Foto" di iOS 15 di uno studente: il video è virale

Il geniale utilizzo di 'Estrai Testo da Foto' di iOS 15 di uno studente: il video è virale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Della funzione Live Text di iOS 15 abbiamo a lungo parlato su queste pagine, e rappresenta senza dubbio una delle aggiunte più interessanti del nuovo sistema operativo di Apple. Uno studente ha però trovato un modo particolare per utilizzarla, e l'ha raccontato su TikTok in un video diventato rapidamente virale.

Il filmato, pubblicato su TikTok e ripubblicato su Twitter dallo scrittore francese Juan Buis, è rapidamente diventato virale e raccolto migliaia di retweet e like.

Nella clip si vede uno studente universitario scattare una fotografia al computer di una compagna di corso, per poi utilizzare "Estrai Testo da Foto" e copiare gli appunti, senza doversi sforzare troppo.

"Gli studenti stanno iniziando a rubarsi gli appunti a vicenda con iOS 15 ed è..geniale" ha affermato Buis. In effetti un utilizzo del genere potrebbe essere particolarmente utile in circostanze di questo tipo, ma dimostra ancora una volta le potenzialità della funzione che è stata ampiamente lodata dagli utenti per la sua precisione ed affidabilità.

Nel frattempo, sempre dal fronte iOS nella giornata di ieri è emersa la possibile data di lancio di iOS 15.1 ed iPadOS 15.1, che potrebbe essere annunciata nel corso del keynote Apple in programma il prossimo 18 Ottobre. Vi terremo aggiornati non appena arriveranno le conferme di rito.