Gigabyte lancia le GPU Xtreme Gaming

di

Gigabyte ha preparato un aggiornamento della sua intera line-up di schede grafiche basate sull'architettura NVIDIA Maxwell, a cominciare dalla GeForce GTX 950 e tirando sino alla Titan X. Tutte le schede grafiche apparterranno al brand "Xtreme Gaming", la cui caratteristica principale è un rinnovato dissipatore rispetto al WindForce che conosciamo.

Proprio il WindForce 3X è testato per dissipare fino a 700W di calore, promettendo quindi altissime performance. Questo verrà applicato sulla GTX 970, 980, 980 Ti e Titan X.
Interessante il fatto che, quindi, anche la Titan X abbia un dissipatore personalizzato, lì dove tutti gli altri produttori hanno lasciato quello di riferimento.

Le ventole adesso possiedono dei LED RGB, così che possiamo scegliere il colore che meglio si addice al vostro computer. La ventola centrale inoltre gira in senso inverso alle altre due, e secondo Gigabyte questo aumenta la prestazioni di raffreddamento.

Ovviamente tutte le schede sono overclockate di fabbrica. I prezzi e le date di disponibilità non sono state ancora svelate, e rimaniamo in attesa.

Gigabyte lancia le GPU Xtreme Gaming