Fine dei giochi: i backup di Whatsapp iniziano ad occupare spazio su Google Drive

Fine dei giochi: i backup di Whatsapp iniziano ad occupare spazio su Google Drive
di

L’addio al backup illimitato di Whatsapp su Google Drive è ormai ufficiale, e come evidenziato da molti utenti e segnalato anche su AndroidPolice, molti utenti che si affidavano alla funzionalità stanno segnalando che i backup delle loro cronologie di conversazioni sta iniziando ad occupare spazio sul servizio di Google.

A corredo delle segnalazioni ci sono alcuni screenshot che mostrano come effettivamente collegandosi alla pagina relativa all’account Google One, nella sezione “Altro” viene visualizzata una nuova voce proprio collegata al backup di Whatsapp. Toccando questa voce, si aprirà la pagina “Gestisci spazio di archiviazione” dove è possibile vedere lo spazio occupato dalle varie conversazioni e file presenti nelle chat. L’applicazione consente ovviamente anche di eliminare rapidamente i documenti e file di grandi dimensioni per ridurre lo spazio occupato dal backup.

Secondo quanto riportato dal sito, lentamente la novità sta arrivando sugli smartphone di tutti gli utenti che posseggono la versione stabile di Whatsapp. Tuttavia, nella pagina di supporto è presente un banner in cui Whatsapp evidenzia come sia previsto un avviso per informare gli utenti del cambiamento. Nella stessa faq, i gestori dell’app di Meta sottolineano anche che la modifica “verrà implementata lentamente a tutti gli utenti Android di WhatsApp nella prima metà del 2024”, quindi siamo perfettamente in tempo.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi