Gli analisti: Apple potrebbe perdere importanti fette di mercato nel Q1 2019

Gli analisti: Apple potrebbe perdere importanti fette di mercato nel Q1 2019
di

Non è un mistero che i produttori cinesi stiano crescendo a ritmi molto alti, rubando importanti fette di mercato anche ad aziende del calibro di Samsung e Apple, basti vedere i dati di vendita relativi al Q3 2018. A quanto pare questo trend è destinato a continuare, visto che gli analisti prevedono vendite al ribasso per la società di Cupertino.

In particolare, stando a quanto riportato anche dai colleghi di Apple Insider, il noto analista Min-Chi Kuo ha rivisto ulteriormente le sue stime legate al prossimo trimestre dell'azienda di Tim Cook. Infatti, si ritiene che le vendite saranno comprese tra le 38 e le 42 milioni di unità, cifre molto alte ma al ribasso rispetto agli anni precedenti. Pensate che nello stesso periodo del 2018 Apple è arrivata a 8/12 milioni in più.

Stando a Kuo, la causa principale sarebbe iPhone XR, smartphone che secondo l'analista venderà sotto le aspettative, piazzando tra le 15 e le 20 milioni di unità rispetto alle 20-25 milioni previste inizialmente. Questo va in controtendenza rispetto a quanto dichiarato dai partner produttivi di Apple qualche giorno fa. Tuttavia, il trend sembra essere negativo in generale, visto che Kuo stima che ci sarà un calo delle vendite totali del 5/10% nel corso di tutto il 2019. Più precisamente, le unità vendute dovrebbero passare dai 205-210 milioni del 2018 ai 188-194 milioni del 2019. Staremo a vedere.

Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Gli analisti: Apple potrebbe perdere importanti fette di mercato nel Q1 2019