Gli analisti: Samsung Galaxy S10 avrà 12GB di RAM e 1TB di memoria interna

Gli analisti: Samsung Galaxy S10 avrà 12GB di RAM e 1TB di memoria interna
di

I rumor degli ultimi mesi in merito a Samsung Galaxy S10 ci hanno sempre descritto uno smartphone montante 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna. Nonostante questo, oggi è arrivata un'interessante dichiarazione da parte degli analisti di GF Securities, secondo la quale il nuovo dispositivo disporrebbe di 12GB di RAM e 1TB di ROM.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di GSMArena, queste specifiche sarebbero relative alla versione con supporto al 5G del nuovo top di gamma della società sudcoreana. Oltre a questo, la memoria interna da 1TB sarebbe anche espandibile tramite microSD fino a 512GB. Parlando invece dei 12GB di RAM, si tratterebbe di uno dei più grandi quantitativi di memoria di questo tipo mai visti su uno smartphone.

Vi ricordiamo che Samsung Galaxy S10 disporrà di un SoC octa-core Exynos 9820 è basato su un processo produttivo a 8 nm e dispone di una Neural Processing Unit (NPU), utile per le funzioni di intelligenza artificiale, e di un modem LTE Advanced Pro da 2 Gbps. Stando a Samsung, il miglioramento rispetto alla precedente generazione è del 20% per quanto riguarda le prestazioni single core, del 15% per quelle multi core e del 40% in termini di efficienza energetica. Interessante anche il fatto che l'Exynos 9820 disponga del supporto alla codifica e decodifica di video UHD 4K a 150 fps con profondità di colore a 10 bit.

Gli analisti: Samsung Galaxy S10 avrà 12GB di RAM e 1TB di memoria interna