Gli Apple Store inizieranno a vendere i primi termostati HomeKit da oggi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La piattaforma HomeKit di Apple è pronta ad accogliere un altro accessorio. Si tratta del termostato intelligente Ecobee3, il primo a lavorare con le API messe a disposizione dal colosso di Cupertino, che può essere acquistato da oggi attraverso gli Apple Store di tutto il Nord America.

Il costo è di 249 Dollari ed è essenzialmente un'alternativa a Nest, il termostato della compagnia acquistata da Google poco più di tre anni fa.
Questo è in grado di rilevare la temperatura della casa, che può essere regolata anche a distanza attraverso l'applicazione dedicata. Il termostato può diventare anche più Smart tramite l'acquisto di alcuni sensori aggiuntivi (un pacchetto da due costa 79 Dollari) che possono aiutarlo a rilevare la temperatura in più stanze. Nel pacchetto invece ne è disponibile solo uno di sensore.
Nei negozi è anche disponibile una versione separata di Ecobee3, ma questa si contraddistingue per il supporto HomeKit, il che vuol dire che potrà anche essere controllato attraverso Siri, come tutti gli altri che fanno parte della piattaforma della Mela.