Gli investitori vorrebbero un azzeramento completo del vertici ci Yahoo

di

Da ormai qualche mese vi stiamo raccontando della difficile situazione finanziaria ed economica che sta attraversando Yahoo, al punto che l'amministratore delegato Marissa Mayer è stata costretta a tagliare parte del personale e chiudere alcuna attività.

Il Wall Street Journal riporta che un investitore molto influente, Starboard Value LP, avrebbe esplicitamente richiesto un azzeramento completo dei vertici, con i nuovi che dovranno essere scelti da esso stesso.
Stardboard però detiene una quota relativamente piccola di Yahoo, circa 1,7%, quindi è probabile che la richiesta si concluda con un nulla di fatto.
Il ramo che si occupa della ricerca e pubblicità ha a lungo lottato per competere con i rivali di Facebook e Google, ma nonostante ciò ha registrato un crollo del 14% circa.
Yahoo, nonostante questa situazione, ha registrato l'interesse di molte compagnie, come Time e Verizon, e Starboard crede che un'eventuale vendita potrebbe dare nuova linfa alle casse societarie ed al suo organigramma.
Yahoo di recente è anche stata costretta a cedere la propria quota di Alibaba a causa delle continue pressioni degli investitori, ma a Mayer bisogna anche riconoscere il merito di aver portato a casa degli investimenti importanti, come l'acquisto di Tumblr.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0