Gli utenti potranno ascoltare Apple Music anche dagli Amazon Echo

Gli utenti potranno ascoltare Apple Music anche dagli Amazon Echo
di

Nuove opzioni di ascolto della musica per gli altoparlanti intelligenti della linea Amazon Echo. La società di Seattle ha infatti annunciato che dal prossimo 17 Dicembre gli abbonati ad Apple Music potranno accedere ai contenuti della piattaforma anche attraverso Alexa dagli Echo.

Si tratta di una notizia molto importante, sia perchè Apple Music è ad oggi il secondo servizio di streaming musicale più importante al mondo, ma anche perchè segna una collaborazione degna di nota tra i due giganti della Silicon Valley.

Gli abbonati ad Apple Music che possiedono dispositivi Echo saranno in grado di ascoltare la libreria Apple composta da oltre 50 milioni di brani.

La notizia non arriva certo come un fulmine a ciel sereno, dal momento che proprio qualche settimana fa la società di Tim Cook e quella di Jeff Bezos annunciavano una partnership che porterà alla vendita da parte di Amazon e non dei rivenditori di terze parti di prodotti Apple come iPhone Xs ed iPad Pro.

Ricordiamo che a differenza di Spotify, Apple Music offre ai propri utenti tre mesi di accesso gratuito, dopo di che si passa all'abbonamento mensile da 9,99 Euro al mese. La piattaforma della Mela non include alcun piano freemium, come fa Spotify che consente di ascoltare tutte le canzoni anche a coloro che non pagano, in cambio della riproduzione di alcuni spot pubblicitari.

FONTE: Reuters
Quanto è interessante?
2