Gli utenti di Wikipedia stanno sabotando l'ultima pubblicità di Burger King

di

Burger King ha da poco lanciato uno spot di quindici secondi che costringeva i dispositivi Google Home a recitare automaticamente la pagina wikipedia del burger whopper. La cosa non è andata giù a molte persone che ora stanno modificando la pagina del panino per sabotare lo spot.

Non c'è proprio pace per Burger King da quando ha fatto andare in onda il tanto controverso spot di cui vi abbiamo parlato ieri: non solo Google ha preso le distanze dall'iniziativa, ma ora gli utenti di wikipedia stanno modificando la pagina dedicata al burger whopper.

Insomma, se fino a ieri lo spot riusciva nel suo intento, costringendo i device Google home a decantare la pagina wikipedia dedicata al panino più venduto del fastfood, oggi quella pagina è stata più volte modificate e l'assistente vocale dei device Google non potrà che descrivere il burger whopper come "il più disgustoso panino della storia".

Come è noto Wikipedia permette ai propri utenti di integrare e modificare a piacimento le proprie voci enciclopediche, e qualcuno -come era ovvio aspettarsi- ha ben pensato di andare a vandalizzare proprio quella che il comando vocale contenuto nello spot costringeva a leggere.