Gmail domina la posta elettronica: superati gli 1,5 miliardi di utenti

Gmail domina la posta elettronica: superati gli 1,5 miliardi di utenti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gmail domina incontrastato nel campo della posta elettronica. Google ha annunciato i nuovi dati relativi alla diffusione del proprio servizio, ed i numeri sono davvero impressionante, perchè a livello mondiale Gmail conta più di 1,5 miliardi di utenti attivi.

L'annuncio è arrivato attraverso il tweet che vi proponiamo in calce, attraverso cui Google ha voluto ringraziare gli 1,5 miliardi di utenti che quotidianamente si affidano a Gmail per la posta elettronica. Per fare un raffronto, il dato proietta una statistica spaventosa: a livello mondiale esiste un account Gmail per ogni cinque persone, il che rende bene l'idea dell'importanza assunta del servizio.

Altrettanto interessante notare come la crescita negli ultimi tempi abbia subito un'accelerata: tre anni fa Google annunciava che la piattaforma aveva superato il miliardo di utenti attivi, e crescere di 500 milioni di utenti in un lasso di tempo relativamente breve non è cosa da poco, soprattutto in un mercato in cui sono presenti molti servizi.

Le ragioni per cui gli utenti continuano a scegliere Gmail sono facilmente intuibili: Google è sinonimo di serietà e stabilità per molti, ma a ciò si aggiunge anche il fatto che il servizio del motore di ricerca offre fino a 15 gigabyte di spazio per l'archiviazione delle mail.

Quanto è interessante?
3