Ora Gmail sceglie il titolo delle tue email sulla base di quello che scrivi

Ora Gmail sceglie il titolo delle tue email sulla base di quello che scrivi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ora Google può scegliere in automatico il titolo delle tue email grazie ad una nuova funzione di Smart Compose (che è appena arrivato in Italia). Il suggerimento arriva sulla base del contenuto della email.

La feature Smart Compose di Gmail è pensata per velocizzare i tempi di scrittura grazie a suggerimenti automatici che, almeno in teoria, dovrebbero diventare sempre più conformi con lo stile di scrittura degli utenti man mano che la feature viene utilizzata. Fino ad oggi il servizio era limitato al corpo della email, con Google che suggeriva la parte successiva di una frase sulla base di quanto scritto.

E adesso i suggerimenti di Google coinvolgono pure il titolo della email, ad esempio se si stanno facendo gli auguri ad una persona Gmail lo capisce e suggerirà come titolo "Tanti auguri X", o se ci si sta candidando per un posto di lavoro Smart Compose suggerirà qualcosa come "Candidatura per il ruolo di ...".

È interessante, perché mostra come le ambizioni di Gmail non si fermino qui, e in futuro Smart Compose potrebbe diventare ancora più efficace e completo, andando a semplificare di molto la scrittura dei messaggi.

Gmail di recente ha compiuto 15 anni, il servizio è nato il 1 Aprile del 2004.