Goldman Sachs: "VR ed AR varranno 80 miliardi di Dollari entro il 2025"

di

Col passare del tempo, sempre più società del settore tecnologico stanno puntando sulla realtà virtuale, in quanto definita dagli osservatori come una sorta di nuova miniera d'oro.

E non è un caso che Facebook, Sony, HTC, Samsung e Microsoft siano al lavoro su dispositivi in grado di permettere agli utenti di fruire di questo tipo di contenuti.
Oggi arriva anche la conferma della prestigiosa banca d'investimento Goldman Sachs, secondo cui sia la realtà virtuale che aumentata rappresentano “le piattaforme di calcolo di nuova generazione”. Il mercato, secondo gli analisti, varrà la bellezza di 80 miliardi di Dollari entro il 2025: “pensiamo che questa tecnologia abbia il potenziale per trasformare il modo attraverso cui interagiamo con quasi tutti i settori, e pensiamo che sarà utile sia in ambito consumer che business” afferma Heather Bellini, Business Unit Leader in Telecommunications, Media and Technology di Goldman Sachs, secondo cui “la VR ed AR avranno un impatto simile a quello degli smartphone”.