Google: 350.000 Dollari di premi per chi riesce ad hackerare un Nexus

di

Google ha messo in palio un premio da 350.000 Dollari, nell’ambito del Project Zero, a chiunque riuscirà ad hackerare un Nexus 6P e 5X. Le regole del concorso sono molto semplici: conoscendo solo il numero di telefono e gli indirizzi email associati, bisogna trovare una vulnerabilità nel sistema.

Tale vulnerabilità deve anche essere in grado di eseguire da remoto i codici su entrambi i telefoni solo attraverso l’apertura di una mail o un messaggio di testo. Big G afferma che l'iniziativa è stata progettata con la speranza che qualche utente scopra qualche bug di sicurezza grave.
In questo modo il motore di ricerca aumenterà in maniera importante la sicurezza non solo del proprio ecosistema, ma in generale dei due dispositivi, che come noto eseguono la versione stock di Android senza alcuna personalizzazione da parte dei produttori.
Il primo classificato del concorso (che ha la durata di sei mesi) porterà a casa fino a 200.000 Dollari, il secondo invece 100.000 Dollari ed il terzo almeno 50.000 Dollari.