Google acquisisce Fly Labs

di

Google ha annunciato una nuova acquisizione: la startup Fly Labs entra a far parte del colosso americano. La compagnia è divenuta famosa grazie allo sviluppo di quattro applicazioni di editing video per iOS, Clips, Fly, Tempo, e Crop. Le apps sono state scaricate 3 milioni di volte negli ultimi 18 mesi, portando alla ribalta le qualità di Fly Labs.

I buoni risultati della startup non sono sfuggiti a Google, che ha quindi optato per l'acquisto della compagnia. Il team di sviluppo si metterà ora al lavoro su Google Foto: potremmo quindi aspettarci a breve importanti novità per l'applicazioni. Le apps di Fly Labs si contraddistinguono per la facilità con cui è possibile modificare i propri video, grazie ad un'interfaccia ideale per device touch. Lo stessa modalità d'uso potrebbe essere presto portata anche nelle in Google Foto. La composizione automatica di filmati partendo dalle nostre foto e l'editing degli stessi, saranno probabilmente integrati, rendendo l'offerta decisamente più completa.

Clips, Fly, Tempo e Crop saranno supportate ancora per tre mesi: nel frattempo gli acquisti in app sono stati resi gratuiti per tutti gli utenti.