Google aggiorna i termini di Blogger: non saranno più accettati contenuti sessualmente espliciti

di

Importante cambiamento in arrivo per la piattaforma di blogging controllata da Google, Blogger. La società, in una mail inviata a tutti coloro che sono in possesso di un blog, infatti, ha annunciato che a partire dal 23 Marzo entreranno in vigore i nuovi termini del servizio, che prevedono il ban immediato per tutte le immagini e video di nudo o sessualmente espliciti. Tutti i contenuti pubblicati precedentemente a tale data saranno oscurati e visibili solo ai proprietari di blog, amministratori e le persone che fanno parte dello staff.

Google però sottolinea che le uniche immagini di nudo che saranno accettate dovranno portare dei benefici, quindi dovranno avere scopi “artistici, educativi” oppure andare ad espandere i contesti scientifici. Se il contenuto non è conforme a tali punti, dovrà essere impostato su privato o rimosso.
La politica precedente precedeva semplicemente la selezione della spunta “adulto”, ma negli ultimi tempi anche altre creature del web come Vine hanno scelto di bandire completamente questi contenuti, visto che si tratta di servizi sempre più utilizzati da bambini o non adulti.