Google aggiorna le immagine di Chrome per facilitare gli acquisti

Google aggiorna le immagine di Chrome per facilitare gli acquisti
di

Google ha rilasciato un aggiornamento all’interfaccia di Chrome che migliora la ricerca e la visualizzazione delle immagini. Dopo aver selezionato un’immagine, questa apparirà in un pannello laterale accanto alla pagina principale consentendo agli utenti di confrontare tutti i risultati della ricerca.

L’aggiornamento include anche una serie di migliorie che dovrebbero aiutare gli utenti che vogliono acquistare un determinato prodotto: se si seleziona un’immagine taggata come prodotto sarà subito possibile accedere a tutti i dettagli come il marchio, il prezzo, la disponibilità e le recensioni, rendendo molto più semplice l’eventuale scelta.

Non è il primo aggiornamento che modifica l'utilizzo del browser: recentemente la società ha svelato la nuova interfaccia della piattaforma Google Shopping completamente riprogettata. Dall’inizio dell’anno, inoltre, ha iniziato i test per permettere agli utenti di acquistare un prodotto specifico direttamente dai risultati della ricerca o da YouTube.

L’obbiettivo di Google è quello di facilitare il processo decisionale degli utenti che ricercano un determinato prodotto da acquistare. Vedremo se queste accortezze porteranno i risultati sperati.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
2